Cerca

5/18/2011

PIERCING -mutazione genetica-o forma d'arte?

Get the Cricut Expression® Father’s Day Gift Pack for only $299.99!
La moda del piearcing è la mania più diffusa tra giovani e meno giovani.

Piercing e tatuaggi sono la rappresentazione del mondo moderno come forma di appartenenza ,in nei casi della foto sotto, abberrante rappresentazione.
http://img363.imageshack.us/
Girando per le strade ormai, è normale vedere piercing in tutte le parti del corpo: lobi, sopracciglia, narici e perfino lingua, labbra e ombelico.

PIERCING -mutazione genetica-o forma d'arte?
L'aspetto igienico non viene molto apprezzato , non è un problema scambiarsi gli orecchini , spilloni e graffette.

Per questo motivo dopo la morte di un giovane milanese di 25anni,qualche anno fa il ministro Girolamo Sirchia fece ispezionare dai carabinieri del NAS locali di piercing e tatuaggi, molti dei quali non in regola.Il governo per cio' ,voto' con un decreto legge , l'obbligo del piercing soltanto alla maggiore età o con il consenso dei genitori.
Oggi il piercing non è più una trasgressione di pochi, è invece ,un'omologazione e un senso di appartenenza al gruppo .
Questa moda viene anche detta trash, che in inglese significa "spazzatura".
Nel caso di Elaine Davidson ,è diventata un lavoro che l'ha resa un essere discutibilmente mostruoso.

PIERCING -mutazione genetica-o forma d'arte?
Da un'indagine recente dell'Eurispes risulta che i seguaci più accaniti dei piercing sono compresi nella fascia di età tra i 12 e i 18 anni, il 25,6% sono femmine, il 14,4% sono maschi.
PIERCING -mutazione genetica-o forma d'arte?
Viene poi inoltre considerata insieme al tatuaggio una forma d'arte contemporanea che se vista nell'aspetto piu' normale ed estetico ,per alcuni puo' essere bello e gradevole.

Polup

BENVENUTO

Un posto dove stare.....DEDICATO ALLA GRAFICA PER CERAMICA ,STAMPA SERIGRAFIA,FOTORITOCCO,TEXTURES,STUDI DI TERZO FUOCO e sopratutto a chi ha un'idea e la vuole esprimere

Realiziamo gli articoli solo grazie al sostegno di persone come voi. Se volete ,potete dare un'occhiata alle pubblicita' contestuali che sono inserite nella pagina cliccandoci sopra ,potrete trovare offerte e occasioni,dando la possibilita' a questo blog di sopravvivere

Ciao a tutti
Lapenna